Contributo dell’AAI nell’ambito della Consultazione AGCM relativa alle operazioni di concentrazione sotto soglia

In occasione della consultazione pubblica sulla Comunicazione relativa alle operazioni di concentrazione sotto soglia pubblicata dall’AGCM nel mese di ottobre 2022, è stato costituito un Gruppo di Lavoro AAI coordinato da Francesco Anglani, Segretario Generale AAI, e composto dai professionisti degli studi associati: Avv. Campopiano (Gattai Minoli Partners), Avv. Carpagnano (Dentons), Avv. Cazzato (Orsingher Ortu), Avv. Cicala (Baker Mckenzie), Avv. Cruellas Sada (Gianni & Origoni), Avv. de Vergottini (Studio legale de Vergottini), Avv. Di Giò (Freshfields), Avv. D’Ostuni (Cleary Gottlieb), Avv. Fosselard (Ashurst), Avv. Grassani (Gatti Pavesi Bianchi Ludovici), Avv. Greco (Eversheds Sutherland), Avv. Lembo (BonelliErede), Avv. Marasà (Portolano Cavallo), Avv. Morra (Herbert Smith Freehills), Avv. Sforza (White & Case), Avv. Teti (Rucellai & Raffaelli), Avv. Todino (Jones Day), Avv. Toffoletti (Advant Nctm), Dott.ssa Tomasi (Officina Economica per il Contenzioso e l’Antitrust), che ha prodotto il documento trasmesso all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato in data 30 novembre.

Riportiamo di seguito il contributo AAI e ringraziamo gli associati per la grande qualità dei contributi forniti e per il clima di collaborazione e confronto che ha caratterizzato le attività del Gruppo.