I principali sviluppi nel diritto della concorrenza dell’Unione Europea e nazionale | Roma, 31 Maggio – 1 Giugno 2013

Il 2° Convegno nazionale dell’Associazione Antitrust Italiana è organizzato in collaborazione con l’Associazione Italiana Giuristi d’Impresa (AIGI) e l’agenzia di stampa MLEX.
L’iniziativa, che l’Associazione organizza con cadenza biennale, è ormai diventata uno dei principali appuntamenti della comunità antitrust italiana nel corso del quale vengono approfonditi i più importanti sviluppi antitrust dell’Unione Europea e nazionali attraverso il coinvolgimento diretto degli esperti più autorevoli in materia e di tutti gli addetti ai lavori. I lavori sono organizzati su due giorni e si snodano intorno a quattro grandi temi di carattere generale: 1) i principali sviluppi antitrust in ambito comunitario, 2) i principali sviluppi dell’antitrust nazionale, 3) i recenti sviluppi in materia di public antitrust enforcement, 4) i principali sviluppi in tema di applicazione giudiziale del diritto antitrust.
A tali temi di carattere generale, si affiancano poi alcune sessioni tematiche, che nella specie riguardano: a) i compliance programme, b) il settore dei trasporti, c) l’information technology, d) le restrizioni verticali, e) i nuovi poteri dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, f) un caso simulato.